giovedì 8 novembre 2012

BIMBI IN FESTA: Gli amici: Blooming Kids

Vi presentiamo gli amici che hanno deciso di darci una mano nella realizzazione dell'evento BIMBI IN FESTA condividendo con noi le finalità e lo spirito.




Il nome Blooming Kids, che tradotto significa “lo sbocciare dei bambini”, è stato scelto non a caso per sottolineare l’importanza della musica in questa fase delicata dello sviluppo creativo del bambino, in cui letteralmente sboccia e cresce la personalità e la cultura di ogni bambino anche attraverso la musica vocale

Blooming Kids è anche il nome del coro di voci bianche fondato nel 2002 a Varese da Fausto Caravati. 
Oggi il coro è diventato una Scuola di canto corale con bambini e ragazzi provenienti da Varese e provincia suddivisi in 4 sezioni; un gruppo di propedeutica vocale e ritmica, un coro preparatorio diviso in due livelli ed un coro da concerto. 
Questi bambini vengono istruiti al canto corale esplorando tutti i periodi della storia, i generi musicali (classico, pop, gospel e jazz) sperimentando la vita corale in svariate circostanze, imparando a conoscere il mondo e le sue diversità. 
Uno degli obiettivi della Scuola è la promozione di scambi culturali con cori italiani ed esteri. 
Il repertorio comprende brani pop, jazz fino a composizioni contemporanee e canti del folclore internazionale eseguiti per lo più in lingua originale.
Appuntamento verso le 18 con i Blooming Kids.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi ringraziamo per il vostro contrbuto, l'amministratore valuterà che il contenuto non risulti essere offensivo.